inMasseria protagonista del progetto SIAFT

Pubblicato il 26 Apr 2013 in News e Olio

Massimo Telese al TG di Raitre

Il Progetto SIAFT (Southern Italy Agri Food Tourism), è un’iniziativa che ha il sostegno di Mondimpresa, cofinanziata dal Ministero dello Sviluppo economico ed organizzata da 18 Camere di Commercio del Centro-Sud Italia con il supporto della rete camerale estera. Il SIAFT offre alle imprese cosiddette “matricole” del Made in Italy un pacchetto integrato di servizi per l’internazionalizzazione delle aziende e lo sviluppo del commercio estero. Sono matricole tutte quelle imprese che finora non avevano mai esportato direttamente o lo avevano fatto in modo occasionale, come la nostra Società Agricola F.lli Cassese.
L’edizione 2013 del SIAFT è entrato nel vivo nei giorni scorsi quando, il 16 ed il 17 aprile a Campobasso, si è svolto il “SIAFT – B2B OLIO“, evento in cui le aziende olearie italiane selezionate da Unioncamere nazionale hanno presentato ai buyer dei più importanti mercati internazionali quali Giappone, Canada, Francia, Germania e Polonia, i propri prodotti di eccellenza.
Non poteva mancare a quest’importante evento il nostro olio extra vergine di oliva inMasseria, presentato ai buyer dal dott. Massimo Telese, nostro Direttore Commerciale.
Darren Brown, rinomato chef di Oru Cuisine a Vancouver in Canada, è stato tra i primi a sedersi al nostro tavolo. «Noi canadesi – ha esordito Mr. Brown – siamo un popolo molto attento alla sostenibilità dei prodotti, e amiamo conoscere i loro processi produttivi e la loro storia». Non poteva esserci assist migliore per introdurre quelle che sono le dinamiche e la filosofia di produzione della Società Agricola Fratelli Cassese nella quotidianità delle proprie filiere e per l’appunto del nostro olio extra vergine di oliva oramai noto come il primo olio 100% sostenibile. Ma è stato il buyer della Polonia a mostrare maggior interesse, prova che il consumo dei prodotti tipici della dieta mediterranea, come l’olio extravergine di oliva, è in forte crescita nei paesi dell’est. Non è un caso, infatti, che proprio in questo periodo il nostro brand inMasseria sta riscuotendo un notevole successo nel mercato russo.
Durante l’evento nella nostra postazione hanno fatto capolino le telecamere di diverse emittenti nazionali e locali e dato l’interesse suscitato in molti buyer per i prodotti inMasseria, un’intervista al nostro Direttore Commerciale è andata poi in onda durante il telegiornale di RAITRE. Il prossimo appuntamento SIAFT sarà dedicato ai migliori formaggi italiani. Inutile dirlo, non mancherà il nostro Don Carlo, apprezzatissimo formaggio pugliese!


Vai alla barra degli strumenti