Pino Aprile alla Masseria del Duca

Pubblicato il 10 Lug 2013 in Eventi e News e Video

Pino Aprile

Dopo il meraviglioso concerto con la Francesco Greco Ensemble, pubblichiamo un altro importante contributo video della serata “Masserie sotto le Stelle 2013“, svolta presso la Masseria del Duca lo scorso 22 giugno. Si tratta dell’incontro culturale dal tema “Le buone terre del Sud“, con Pino Aprile, noto scrittore ed autore del famoso “Terroni”, Tonio Attino, giornalista del Corriere del Mezzogiorno ed autore di “Generazione Ilva”, Giancarlo Costabile, docente di Pedagogia di Resistenza Civile e Roberto de Candia, responsabile relazioni esterne del Premio Letterario Caccuri.
A introdurre Pino Aprile e ad invitarlo sul palco è stato, come vedremo nel video che sarà pubblicato nei prossimi giorni, il suo grande amico Albano Carrisi, sul palco nelle vesti di ospite d’onore della serata.
Durante l’evento Pino Aprile ha anche presentato la sua ultima fatica “Mai più terroni – La fine della questione meridionale“, Piemme ed., nella quale dedica alcune pagine all’esperienza della Masseria del Duca ed in particolare al modello di sviluppo sostenibile creato da Gianpaolo Cassese.

Come sempre, tutti i nostri video sono sempre disponibili nella webTV!

 


Vai alla barra degli strumenti