Gospel in Masseria

Pubblicato il 6 Ago 2011 in Comunicati Stampa e News

Grottaglie – Mercoledì 10 agosto nella cornice suggestiva della Masseria del Duca, sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo, la Società Agricola F.lli Cassese s.s. presenta l’Elohim Gospel Choir in un concerto di musica Gospel. Appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati del genere musicale ma anche per tutti coloro che amano vivere la Masseria del Duca ed il territorio delle Cento Masserie di Crispiano, come contenitori di eventi culturali di spessore.
L’Elohim Gospel Choir nasce da un progetto iniziato nel gennaio del 2006 e divenuto operativo il 7 febbraio 2009. “Elohim”, è il nome di Dio in ebraico antico e significa il “Signore dei Signori “. La finalità del progetto è affiancare all’aspetto spettacolare e comunicativo del gospel l’impegno e la solidarietà, organizzando eventi, partecipando ad iniziative benefiche e campagne di sensibilizzazione su temi di rilevanza sociale. L’intento è quello di praticare la solidarietà, attraverso una musica che reca in sé un messaggio di gioia e speranza: la MUSICA GOSPEL.
Il coro si fa promotore del messaggio sociale della musica gospel, in cui la pietra angolare è costituita dai messaggi di fratellanza, solidarietà e uguaglianza fra tutti i popoli del mondo, al di là della razza, della religione, dello status sociale, secondo lo spirito cristiano di amore universale. Spiritualità e comunicazione, ma anche gioia, energia e divertimento: la musica Gospel è tutto questo. Il cuore e l’anima sono le sue forze motrici. Perché il Gospel infonde gioia e speranza e il suo battito giunge dritto al cuore fino a far muovere ogni arto ed entrare in sintonia con il suo messaggio positivo. Cos’altro è il Gospel se non un canto d’ispirazione religiosa che si basa su temi e testi evangelici. Il Gospel è coinvolgente, prende e muove letteralmente l’ascoltatore. Cosa c’è di più emozionante che assistere all’esibizione di un gruppo di cantanti che, tutti insieme e tenendo il ritmo con le mani, infondono gioia, calore e speranza.
Dal 7 febbraio 2011 l’Elohim Gospel Choir è membro ufficiale dell’Italian Gospel Choir – la Nazionale italiana del Gospel (ha ricevuto l’alto patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché sua Formazione di riferimento per la provincia di Taranto. Inoltre l’Elohim Gospel Choir è stato designato quale formazione canora che rappresenterà la Puglia alla 18^ edizione dell’ “Europa Cantat Festival Torino 2012”.
Durante la serata sarà possibile degustare alcuni prodotti della Masseria del Duca, tra cui l’oramai famoso formaggio di eccellenza Don Carlo.
Infoline: Società Agricola F.lli Cassese s.s. – Tel 099 5612419 oppure rivolgersi al M° Vito d’Amicis: 329 5697489. Ingresso libero, start ore 20.30.


Vai alla barra degli strumenti