In finale agli Italian Cheese Award con due prodotti

Pubblicato il 31 Lug 2017 in Don Carlo e Eventi e News

Quest’anno ben due prodotti inMasseria sono stati selezionati per la fase finale agli “Italian Cheese Award Awards ® 2017”. A contendersi il titolo di migliori formaggi italiani saranno il formaggio “Don Carlo” (già vincitore nell’edizione del 2015) per la Categoria Semistagionato e la nostra fantastica “Burrata inMasseria” per la Categoria Pasta filata.
Per conoscere i risultati finali bisognerà attendere la serata finale del premio che si terrà nell’ambito della rassegna casearia “FORME”. Le premiazioni si svolgeranno, infatti, nella Sala Mosaico del Palazzo Ex Borsa Merci, in Piazza della Libertà a Bergamo, sabato 21 ottobre alle ore 20.00. La serata sarà presentata dal maestro Alberto Marcomini e dal giornalista televisivo Gioacchino Bonsignore.
Poche ore prima della premiazione i formaggi che hanno ottenuto la nomination saranno degustati per il giudizio finale da una giuria esterna selezionata dalla redazione di Guru del Gusto, composta da esperti e da giornalisti del settore. I migliori per categoria si aggiudicheranno la Statuetta simbolo del 1° premio “Italian Cheese Awards 2017”. I formaggi “nominati” non vincitori, riceveranno una targa che indicherà la nomination ottenuta.
L’accesso alla fase finale del Premio Italian Cheese Awards darà la possibilità ai produttori ed agli affinatori di partecipare a “Piazza Mercato del Formaggio” che si svolgerà nella Loggia porticata del Palazzo della Ragione a Bergamo Alta. La mostra mercato si terrà da venerdì pomeriggio 20 a domenica 22 ottobre. In contemporanea, sempre a Bergamo Alta, nella Sala delle Capriate del Palazzo della Ragione ci sarà la 1° edizione di LUXURY CHEESE ®, formaggi rari e costosi dal mondo.

Info Segreteria Guru del Gusto
segreteria@gurudelgusto.it


Vai alla barra degli strumenti