Il Don Carlo a Formaggio in Villa

Pubblicato il 22 Feb 2013 in News

formaggio in villa

“Il formaggio italiano al 100% protagonista in cucina” è lo slogan di Formaggio in Villa 2013, noto evento dedicato ai grandi formaggi italiani, organizzato da Alberto Marcomini in collaborazione con Guru del Gusto srl, che si svolgerà dal 2 al 4 marzo nella splendida cornice di Villa Braida a Mogliano Veneto. La parola d’ordine dell’evento giunto alla sua terza edizione, è valorizzare i formaggi italiani, prodotti con solo latte e caglio italiano, attraverso la realizzazione di gustosi piatti in cucina.
La novità di quest’anno è il nutrito programma di laboratori con i produttori di formaggio, dove sarà possibile degustare il formaggio al naturale e successivamente assistere al cooking show, ovvero al suo utilizzo in cucina. Chef del territorio e di fama nazionale realizzeranno, dal vivo, squisiti piatti con i formaggi appena degustati dal pubblico.
E a Formaggio in Villa non poteva mancare il nostro Don Carlo! Sempre più protagonista dei grandi eventi nazionali. Il Don Carlo, accompagnato dall’inseparabile olio extra vergine inMasseria, sarà come sempre all’ingresso del padiglione principale. Pronto per essere degustato e perchè no, anche acquistato!
Alle ore 16 del giorno di apertura, il 2 marzo, Gianpaolo Cassese e Massimo Telese svolgeranno un laboratorio di degustazione in cui presentare le peculiarità di questo grande formaggio proveniente dal sud, dalla Puglia!
Ma il momento clou dell’evento sarà senza dubbio lo show cooking del 4 marzo organizzato con il bravissimo Chef Gennaro Esposito, del ristorante Ristorante Mise en Place di Vigonza (Padova), che trasformerà il formaggio Don Carlo in una squisita ricetta!

Non ci resta che darci appuntamento al 2 marzo a Villa Braida di Mogliano Veneto!


Vai alla barra degli strumenti