Il nostro olio extra vergine di oliva ai corsi ICIF

Pubblicato il 26 Apr 2014 in News e Olio

olio extra vergine di oliva ICIF

L’olio extra vergine di oliva inMasseria è stato selezionato per una lezione specialistica dell’ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners, la scuola di cucina italiana più affermata nel mondo.
La lezione di degustazione sull’olio è stata effettuata da uno specialista oleario e Capo Panel, il Sig. Marco Fasoli, presso la sede ICIF del Castello di Costigliole d’Asti, durante la quale è stato utilizzato anche l’Olio Extra Vergine d’Oliva estratto a freddo “In Masseria”. La lezione si è tenuta per un gruppo di 20 studenti del Corso Breve ICIF in Cucina, Cultura ed Enologia Regionale Italiana con traduzione in Lingua Inglese provenienti dai seguenti Paesi del mondo: Canada, Stati Uniti d’America, Indonesia, Messico, Malta, Grecia e Filippine.
L’ICIF ha sede a Costigliole d’Asti, a cavallo fra Langhe e Monferrato. La mission dell’ICIF è quella di qualificare, tutelare e promuovere l’immagine della cucina italiana, del territorio e dei prodotti tipici diffondendone la conoscenza e l’utilizzo presso i professionisti internazionali. Una filosofia vincente che ha permesso a ICIF di confermarsi la scuola di cucina Italiana più affermata nel mondo. Un motore di cultura in grado di trasmettere quei valori che oggi distinguono i grandi professionisti, capaci di unire alla tecnica l’etica di una cucina che riconosce le tipicità, il sistema dell’accoglienza e il gusto della convivialità, la composizione nutrizionale dei cibi con equilibrio e varietà, l’adozione di comportamenti e scelte alimentari nel contempo salutari e sostenibili per l’ambiente, la riduzione degli sprechi.